CHI SIAMO

RUPE è un nuovo brand di abbigliamento sportivo, in antitesi con la tendenza produttiva attuale, ci occupiamo in prima persona del processo produttivo. Immaginiamo, creiamo, tagliamo e cuciamo, tutto con le nostre risorse.
Rupe Wear primitive per un ritorno alla naturalezza delle cose, alla singolarità delle persone e dei bisogni.

All’interno di Rupe c’è la forza di un progetto giovane, un team al femminile, con la voglia di affermare un percorso artigianale ed artistico. Nato dalla passione per la montagna e tutti gli sport connessi ad essa, dal desiderio di produrre un abbigliamento originale, comodo e pratico. Le fantasie, ispirate alla natura, sono pensate appositamente per questa linea di abbigliamento, in modo da rendere riconoscibile ed esclusivo il suo design. La scelta dei tessuti e lo studio del modello partono dalla necessità di indossare capi di qualità, che siano funzionali e durevoli, adatti a qualsiasi tipo di fisicità, durante tutte le attività sportive e il tempo libero.
 

Rupe, la solidità della montagna, il punto che sovrasta la linea dell’orizzonte, il guardare avanti e immaginare il prossimo traguardo.

LA NOSTRA STORIA

 

L'idea di Rupe nasce dopo dieci anni di esperienza sartoriale come Sarta Chiara, un progetto artigianale di realizzazione di abiti e sopratutto felpe, anche su misura, con un'attenzione particolare alla ricerca di tessuti e tecniche di cucitura di alta qualità.

In parallelo alla sartoria, si è sviluppata la passione per la montagna e tutti gli sport connessi ad essa. La frequentazione di palestre sportive, palestre di arrampicata e  la sezione del CAI di Como.

 

Praticare sport ci ha messo in contatto con ambienti dove abbiamo capito che genere di vestiario avremmo voluto indossare e quindi produrre. Da qui abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo allo studio dell'abbigliamento sportivo, qualcosa vicino a noi e del quale potevamo capire le esigenze.

 

OBIETTIVI

 

Artigianalità e made in Italy.

La voglia di voler affermare in prima persona un percorso artigianale e artistico, in continuità con l’esperienza decennale. La nostra ricerca di rientrare in un sistema il più etico e sostenibile possibile, seguendo l’intero processo produttivo, scegliendo una manifattura di alta qualità, l’attenzione per i particolari e la produzione a km zero.  

 

Versatilità e durevolezza.

Vogliamo che in nostri prodotti siano comodi, funzionali e versatili. Adatti ad ogni tipo di attività sportiva e dinamica. Che possano durare negli anni, in contrasto con le tendenze del momento, a cui affezionarsi e non solo per una stagione.

 

Passione e coerenza.

Vogliamo che Rupe cresca insieme ai nostri obiettivi. Seguendo la nostra ricerca di ispirazione artistica, legata alla natura e alla libertà di movimento. L’amore per l’avventura, i viaggi, lo sport.

Creando negli anni un abbigliamento che sia bello, innovativo, comodo e soprattutto al servizio delle tue attività.

 

Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text